2 mesi fà hoacquistato senza informarmi prima un acquario non adatto per il marino(senza sump,con filtro biologico ecc).poco dopo ho scoperto questo forum e ho capito di avere sbagliato così anche se tentato ho deciso di non allestirlo finchè non avrei avuto le condizioni per far stare bene gli animali.poi oggi mi sono deciso e ho rivoluzionato tutto vendendo l'acquario e acquistando questo acquario: elos system 80 misure 80

con sump elos 400m con skimmer elos ns500.plafoniera elos acquawing multi con hqi da 150w+2per15 neon fluorescent.centralina di controllo acquatronica acq001 con sonda ph-temperatura-redox. 2 pompe hydor koralia 2 da 2500 litri di portata. circa 26 kg di rocce vive provenienti dall'indonesia.osmoregolatore Tunze Osmolotar Universal 3155
voi che dite??per me che sono un neofita i vostri consigli sono fondamentali!
sò che ci sono ancora cose da sistemare,forse pompe un pò poco potenti - illuminazione al limite -devo aggiungere rocce.ma col tempo(visto che oggi ho praticamente prosciugato il conto corrente

)cercherò di rimediare!
vi ringrazio tutti soprattutto madica che e sempre stato gentile e disponibile ai miei topic passati.ciao