Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Stò cercando disperatamente delle istruzioni sul funzionamento del mio schiumatoio Schuran Jetskim 150 con pompa aquabee 2000/1 .
Vi spiego velocemente xchè:
Da giorni non schiuma più come una volta. Pulito tutto, dalla pompa alle camere dello schiumatoio.
Provato con pochissima aria e scarico tutto aperto, metà aria e scarico mezzo chiuso sino a scarico chiuso e aria a PALLA !!
Con l'ultima regolazione, dopo 1,5 giorni schiuma ma molto bagnato.
Unica impressione da "una volta" a oggi è che ora le bolle d'aria ci sono solo nella prima camera (tante e piccole), nella seconda camera (cilindro) si crea solo un'anello in alto di bollicine e pochissime riescono a scendere ma forse trasportate dalla corrente dell'acqua.
Una volta invece arrivavano a riempire completamente anche la seconda camera e risalire sino allo scarico.
Sebrerebbe che la pompa non abbia più la portata di una volta.
Vedo modelli con pompe Heim, sono migliori ?
prova a vedere se il tubo dell'aria è tappato dal sale che è molto probabile, magari non c'hai pensato, piano piano si tappa con i cristalli di sale e non ti accorgi fino a che non schiuma più
Illo, no. Ad un certo punto ho visto che non schiumava ed ho pensato che tra le spazzole della girante pompa ci fosse qualcosa ma nulla, allora ho pulito tutto ... sperando...
piffo, ... se la girante è a posto forse ha ragione paola, .. se si è ovalizzata la sede.. la pompa perde forza...cmq adesso penso che dovresti aspettare che lo skimmer si risporchi .. di solito quando sono troppo puliti non rendono quasi niente..