![]() |
isturzioni per schiumatoio
Ciao a tutti.
Stò cercando disperatamente delle istruzioni sul funzionamento del mio schiumatoio Schuran Jetskim 150 con pompa aquabee 2000/1 . Vi spiego velocemente xchè: Da giorni non schiuma più come una volta. Pulito tutto, dalla pompa alle camere dello schiumatoio. Provato con pochissima aria e scarico tutto aperto, metà aria e scarico mezzo chiuso sino a scarico chiuso e aria a PALLA !! Con l'ultima regolazione, dopo 1,5 giorni schiuma ma molto bagnato. Unica impressione da "una volta" a oggi è che ora le bolle d'aria ci sono solo nella prima camera (tante e piccole), nella seconda camera (cilindro) si crea solo un'anello in alto di bollicine e pochissime riescono a scendere ma forse trasportate dalla corrente dell'acqua. Una volta invece arrivavano a riempire completamente anche la seconda camera e risalire sino allo scarico. Sebrerebbe che la pompa non abbia più la portata di una volta. Vedo modelli con pompe Heim, sono migliori ? Grazie per tutto l'aiuto che mi potete dare !!! Piffo |
prova a vedere se il tubo dell'aria è tappato dal sale che è molto probabile, magari non c'hai pensato, piano piano si tappa con i cristalli di sale e non ti accorgi fino a che non schiuma più
|
piffo, .. il problema è nato DOPO che lo hai pulito..??
|
Paola ho provato pure quello, immerso x un po in acqua di rabbocco ha aspirato circa 1 lt, ma sempre uguale... #09 #09 #09
|
che pompa monta, aquabee? una volta si ovalizzava la sede della girante, potresti provarne un'altra giusto per vedere se può essere la pompa
|
Illo, no. Ad un certo punto ho visto che non schiumava ed ho pensato che tra le spazzole della girante pompa ci fosse qualcosa ma nulla, allora ho pulito tutto ... sperando...
Ma niente. -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
che pompa monta, aquabee? una volta si ovalizzava la sede della girante, potresti provarne un'altra giusto per vedere se può essere la pompa
|
Paola non ho altre pompe Aquabee.
Va bene anche una normale senza aghi? |
negativo la girante deve essere ad aghi... #24 ...
|
piffo, ... se la girante è a posto forse ha ragione paola, .. se si è ovalizzata la sede.. la pompa perde forza...cmq adesso penso che dovresti aspettare che lo skimmer si risporchi .. di solito quando sono troppo puliti non rendono quasi niente..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |