giannierosa io ho 5 muschi diversi in acquario da 10 giorni.
Li ho visti ed è scattata la pazzia!
qui non lo fa nessuno (a quanto pare) ma sul forum di acquaplanta lo fanno in parecchi
http://www.acquariofacile.it/forum/default.asp
cerca muschio e vedi
Le razze di muschio che ho raccolto io sono molto diverse tra loro uno è stellato uno è a "cuscinetti" con foglioline piccolissime uno invece è fatto tipo "rasta" e altri 2 sono a foglioline fitte.
Dopo 10 giorni di esperimento i rasta sembrano addirittura ributtare e gli altri non danno segni di marcire.
Per acclimatarli li ho tenuti 2 giorni in casa spruzzando acqua (dell' acquario) sopra 2 volte al giorno e poi li ho messi in un "bagno disinfettante" per evitare rischi epidemie /alghe.
In 2 litri d'acqua ho versato h2o2 0,5 ml per litro, visto che da alcuni non si può staccare tutta la terra e bisogna mettere anche quella in acquario si dovrebbe tenere tutto a mollo almeno 6 ore, magari facendo un cambio d'acqua a metà e rimettendo altrettanta acqua ossigenata(va bene 10/12 volumi al supermercato e in farmacia). poi sciacqui un pò e butti dentro a me per ora non hanno dato problemi di sorta ma occhio che se esageri con la h2o2 lo lessi il muschio.
se lo fai fammi sapere come ti va