Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi, mi sono accorso solo adesso di una caz....... che ho fatto nel calcolo dell' acqua che può contenere la mia sump in caso di mancanza di corrente alla pompa di risalita.Praticamente ho calcolato solo quanto il livello dell' acqua scende sotto il pettine di discesa dell' acqua e non avevo calcolato che sotto c'è il tubo della risalita da cui entra acqua nella sump se la pompa è spenta.
Come posso rimediare , esiste una valvola di non ritorno o basta mettere un tubo a "S" in modo da alzare il tubo della risalita ???
scusate ma mettere una valvola di non ritorno il più possibile in basso al tubo della risalita?
c'è qualche controindicazione?
non penso proprio..............
scusa algranati, giusto perchè io ho previsto l' utilizzo di una valvola di non ritorno sulla mandata, ma ha qualche controindicazione o cos' altro?
tanto interessa certamente anche a giuseppe1963..........
ciao
frankzap, non ha controindicazioni finchè funziona.
con lumache , incrostazioni e minchiate varie,dato che è 1 punto dove in genere non si fa manutenzione, io preferirei andare sul sicuro al 100%..
poi x carità x funzionare funziona
algranati ti ringrazio......
ora ho un tormento in più......come non bastassero gli altri -04 -04 -04
porca............certo dè un si stà mai tranquilli qui...........