![]() |
ke errore..........
ragazzi, mi sono accorso solo adesso di una caz....... che ho fatto nel calcolo dell' acqua che può contenere la mia sump in caso di mancanza di corrente alla pompa di risalita.Praticamente ho calcolato solo quanto il livello dell' acqua scende sotto il pettine di discesa dell' acqua e non avevo calcolato che sotto c'è il tubo della risalita da cui entra acqua nella sump se la pompa è spenta.
Come posso rimediare , esiste una valvola di non ritorno o basta mettere un tubo a "S" in modo da alzare il tubo della risalita ??? |
anche io ho il tuo stesso problema e come te non so come e cosa fare quindi mi accodo alla richiesta :-( :-(
|
Rifai la sump ti spicci prima, 5 vetri e vai.... ;-)
|
togli l'acqua e abbassi il galleggiante
|
scusate ma mettere una valvola di non ritorno il più possibile in basso al tubo della risalita?
c'è qualche controindicazione? non penso proprio.............. |
Certo che esiste la valvola di non ritorno per i tubi in pvc rigido, anche se non hai le tubazioni rigide con qualche modifica la puoi montare http://www.acquariofilia.biz/allegati/0001_199.jpg
|
fai si che la risalita rimanga a pelo dell'acqua ;-)
|
scusa algranati, giusto perchè io ho previsto l' utilizzo di una valvola di non ritorno sulla mandata, ma ha qualche controindicazione o cos' altro?
tanto interessa certamente anche a giuseppe1963.......... ciao |
frankzap, non ha controindicazioni finchè funziona.
con lumache , incrostazioni e minchiate varie,dato che è 1 punto dove in genere non si fa manutenzione, io preferirei andare sul sicuro al 100%.. poi x carità x funzionare funziona ;-) |
algranati ti ringrazio......
ora ho un tormento in più......come non bastassero gli altri -04 -04 -04 porca............certo dè un si stà mai tranquilli qui........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |