Ciao, io ho avviato un acquario da pochi mesi e posso rispondere ad alcune tue domande
|
Quote:
|
in negozio sono finite le piante che dovrebbero arrivare il10..devo aspettare quel giorno per avviare l'acquario?
|
no, puoi avviarlo e mettere le piante in un secondo momento, in ogni caso è meglio metterle prima di inserire i pesci, se metti piante che sviluppano un buon apparato radicale metti il fondo fertilizzato
|
Quote:
|
userò acqua di rubinetto quindi devo mettere da subito il biocondizionatore o non serve visto che non ci sono pesci?
|
io l'ho messo subito (credo che anche i batteri hanno bisogno che l'acqua sia di buona qualità)
|
Quote:
|
per l'attivatore batterico ho preso il sera nitrivec ma non ho capito come usarlo..da che giorno dopo l'avvio devo iniziare a metterlo?va nel filtro giusto?quanti ml dovrei mettere?sulla confezione dice 20ml la prima volta e 10ml le successive..
|
anch'io ho usato quello e ho seguito le istruzioni, puoi metterlo il giorno stesso in cui avii l'acquario direttamente nell'acqua, tanto poi passa nel filtro ed è lì che si insedierà la maggior parte de batteri. Ho continuato a metterne un tappo ogni volta che inserivo i pesci (pochi per volta)