Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao
ho appena inserito il mio primo Heniochus in vasca ,
e' stupendo , vivacissimo e sempre in movimento e sono entusiasta;
pero' volevo sapere ( al contrario del flavescens che mi sembra calmissimo ) se continuera' sempre ad infastidire spirografi , cerianthus , ecc (anche se gia' me lo immagino) ed invece come sara' la sua compatibilita' con paguri e gamberetti ( tipo Rhynchocinetes , Lysmata , ecc. ), e per ultimo quanto mi ci vorra' per abituarlo al granulare .
Perfavore rispondetemi
Ciao e grazie
Cristiano
Il granulare potrebbe non mangiarlo mai, ma solitamente non sono pesci troppo schizzinosi... e comunque a seconda della specie possono decisamente infastidire i coralli... anzi praticamente sempre mangiano coralli..
I crostacei di medie dimensioni (lysmata , paguri ecc.ecc) non rischiano.
Certo ,
acuminatus
ed in 2 gg ha gia fatto fuori un sacco di minispirografi , mi gira i paguri ed i miei rinchocinetes non escono piu dalla tana , ma e' una MERAVIGLIA ed oggi ha spiluccato una mezza pastiglia vegetale da fondo che ogni 15 gg butto in mezzo alle rocce per integrare la dieta di paguri e gamberi ;
speriamo bene , certo che e' bello vivace !!!!!
Ciao pfft e buon anno