![]() |
Comportamento heniochus , mi aiutate ?
Ciao
ho appena inserito il mio primo Heniochus in vasca , e' stupendo , vivacissimo e sempre in movimento e sono entusiasta; pero' volevo sapere ( al contrario del flavescens che mi sembra calmissimo ) se continuera' sempre ad infastidire spirografi , cerianthus , ecc (anche se gia' me lo immagino) ed invece come sara' la sua compatibilita' con paguri e gamberetti ( tipo Rhynchocinetes , Lysmata , ecc. ), e per ultimo quanto mi ci vorra' per abituarlo al granulare . Perfavore rispondetemi Ciao e grazie Cristiano |
io lo avrei preso che gia mangiava il granulare........
|
mencrist, spirografi , vermetti , lumachine e roba simile verranno mangiati..
Il granulare potrebbe non mangiarlo mai, ma solitamente non sono pesci troppo schizzinosi... e comunque a seconda della specie possono decisamente infastidire i coralli... anzi praticamente sempre mangiano coralli.. I crostacei di medie dimensioni (lysmata , paguri ecc.ecc) non rischiano. |
Grazie ,
come lo abituo al granulare ; lo tengo un po a digiuno e do solo il granulare ? |
mencrist, prima trova quello che lui mangia... poi piano piano inizi a mischiarlo con il granulare, quando inizia a mangiarlo alterni e cosė via..
|
Senti ,
ma i miei Rinchocinetes non rischiano , vero ? e i Lysmata Wundermanni che sono piccoli ? Poi ho finito di stressarvi , ciao e grazie |
mencrist, no.. non rischiano.. ma come ti ho detto.. rischi tutti i coralli.. almeno sai la specie esatta ?
|
Certo ,
acuminatus ed in 2 gg ha gia fatto fuori un sacco di minispirografi , mi gira i paguri ed i miei rinchocinetes non escono piu dalla tana , ma e' una MERAVIGLIA ed oggi ha spiluccato una mezza pastiglia vegetale da fondo che ogni 15 gg butto in mezzo alle rocce per integrare la dieta di paguri e gamberi ; speriamo bene , certo che e' bello vivace !!!!! Ciao pfft e buon anno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |