Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Stò usando bio p,,bio d, coral day, coral week e filtrator da .ca 2 mesi con dose 1ml x 100l dei bio e dose normale dei coral. I P04 sono a 0.02 i nitrati sono scesi da 45mg/l a 20mg/l e non scendono più le acropore stanno crescendo però ho un pò di cianobatteri, cosa posso fare? Grazie
Grazie RAMA per la veloce risposta auguri anche a te il movimento e affidato adue pompe da 600 l/h sul retro del vetro 1 da500l/h dietro le rocce +una maxijet1000 per la risalita,siccome ho la sump e refugium affianco la vasca principale credo dovrebbe bastare.grazie ancora.
mirco buccarini, il movimento è senz'altro insufficiente, due pompe di queste portate fanno poco o nulla in una vasca reef... inoltre combinare mircale mud ed Xaqua non credo sia una buona idea... sono due metodi che lavorano in maniera molto diversa, il miracle non vorrebbe nemmeno lo skimmer mentre xaqua ne ha bisogno e anche sovradimensionato...
Io rivedrei l'impostazione della vasca e il metodo di gestione, magari leggendo sia il forum che il portale troverai tanti spunti per sistemare la vasca.
[b]
Io rivedrei l'impostazione della vasca e il metodo di gestione, magari leggendo sia il forum che il portale troverai tanti spunti per sistemare la vasca.
assolutamente d'accordo
WHY BE NORMAL ?
Sicuramente RAMA hai ragioni quindi ho deciso di scollegare il refugium e farlo girare da solo per alcune settimane e vedere se gli n03 si sbloccanopoi nei prossimi giorni sostituiro anche le pompe con 2 maxijet1000 cosa ne pensi potrebbero bastare?
mirco buccarini, sinceramente come pompe vedrei meglio 2 "stream"... se non vuoi andare su Tunze, sia per il costo che per l'ingombro, valuteri o le Marea o le Koralia... minimo due da 2400, meglio 3200 litri ora... alternate ogni 6 ore e magari con qualche breve fase di andamento simultaneo...
Il Miracle Mud io penseri proprio di toglierlo di mezzo e impostare tutto sul berlinese.