Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi
ho un problema enorme nell'acquario
sta mattina vado a controllare è l'acqua era tutta annebiata,premetto che ho co2 natural sistem,e sotto il flipper c'era una patina bianca(penso sia andata a male il prodotto),adesso ho fatto un cambio di circa 20 litri sui 100 totali.
i pesci si vede che stanno male sono tutti a galla per respirare
cosa devo fare aiutatemi vi prego!!!!!
Come prima cosa direi di attivare subito un aeratore.
la co2 l'ho proprio tolta, ho attaccato l'areatore da circa 7ore ma la situazione non cambia anzi è identica a prima l'unica differenza sembra che i pesci hanno preso vitalità!
l'acquario è attivo da un'anno
che posso fare altro????
Beh l'aeratore non fa miracoli, lo scopo per cui ti ho detto di metterlo è proprio per far stare meglio i pesci. Non so cosa consigliarti altro se non aspettare e tenere sotto controllo i valori dell'acqua.
la cosa più pericolosa sono i nitriti a 1. hai molti pesci? l'ideale sarebbe toglierli subito dalla vasca e metterli provvisoriamente in un contenitore o vaschetta di emergenza con aeratore e riscaldatore. altrimenti se li lasci in vasca rischi che qualcuno muoia. comunque hai fatto bene a fare un cambio consistente, non rimettere la CO2 finchè la situazione non si risolve. controlla tutti i giorni i valori soprattutto NO2 e NO3 e se è il caso fai altri cambi, aggiungi un attivatore batterico e non dare cibo per almeno 2 - 3 giorni
quando devo fare i test e quindi effettuare un nuovo cambio d'acqua??
ho gia spostato dei pesci altri i un acquario gli altri non so dove metterli ma oltre tutto non riesco a prenderli
ne sono rimasti una 10ina