Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Questa mattina ho notato una cosa strana: Una delle 2 femmine (la più grossa) si comporta in maniera molto aggressiva nei confronti dell'altra più piccola. Inoltre sembra che non gradisca neanche il maschio.... -28d# -28d#
ma i guppy non erano pacifici????
Che ne dite? ci può essere qualcosa che favorisce questa aggressività?
Ho notato la stessa cosa una guppa femmina (la più grande) scaccia gli altri pesci sia maschi che femmine, prendendosela anche con platy maschio (che è più grandicello di lei come dimensioni).
neanche a me sembrea un comportamento da guppa -05
Oggi ho beccato il maschio che ha teso un agguato alla femmina (quella aggressiva...) e zac! e la guppa non lo ha scacciato, anzi!
forse oggi era dell'umore giusto e non aveva mal di testa...
chissaà che diventi più tollerante
comunque anni fa è capitata anche a me una femmina di guppy tremenda che si credeva un barbo tigre -28d#
OK Milly, la tua risposta mi tranquillizza anche se un po' mi dispiace per l'altra guppa che se ne sta sempre nascosta in qualche angolo e un po' mi preoccupa per i possibili (o meglio probabili futuri avannotti che potrebbero facilmente diventare il suo prelibato dessert! -05