Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi... son un paio di giorno che noto che l'acqua, non è proprio cristallina come l'avevo, ma ci sono un po' di particelle che vagano qua e la! devo dire che questo succede da quando ho introdotto un pesce pulitore da fondo... che ho visto tira su la schifezza e la spara in giro.. solo ke m senmbra un po' strano che il filtro ci metta così tanto a pulirla! o è normale che ci vogliano 2 o 3 giorni per pulire bene l'acqua!?
ciao
in teoria il filtro non dovrebbe metterci cosi tempo però probabilmente è colpa del pulitore che smuove continuamente sporcizia e il filtro ci mette più tempo ad aspirare tutto.
per non aspettare che il filtro aspira tutto io ti consiglio di sifonare il fondo,cosi il pulitore non può più smuovere nulla.
esistono degli aggeggi che aspirano i detriti dal fondo,si comprano nei negozi di acquari.
ma non aspirano il fondo.
io però non li ho mai usati dato che ho solo 2 pesci.