Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ci vorrebbe qualche notizia in più su vasca, attrezzatura, valori, interessi...
Può aiutare l'aggiornamento della sezione 'il mio acquario, in modo che il tuo profilo resti sempre disponibile.
Ciao,
Andrea
Scusate ma nella fretta avevo dimenticato le cose più importanti.
Allora le dimensioni sono 60x30x35 netti 42Lit.
La vasca è ancora in maturazione con due pompe di movimento una 600 l/h ed una da 450 l/h la sabia è di 3 cm e le rocce sono 10 Kg tutte vive e gia' spurgate. La maturazione la sto facendo senza luce e non ho ancora controllato mai i valori. Dentro però ho visto che ci alcuni spirografi e 2 lumache turbo piccoline in più c'é una folta colonia di anfipodi che corrono su e giu per le rocce.
Per quanto riguarda la pompa avevo in mente di prenderne un'altra e così adesso so anche la portata. La devo alternare a quelle altre o la devo tenere sempre accesa?
Per le terrazze devo dire che a me non piacciono le rocce messe a piramide ma al contrario da formare una specie di grotta non tanto profonda che ne dite? Forse la foto schiaccia un po' tutto però di terrazze ce ne sono.