![]() |
Foto Primo Nano Reef
Vi posto le prime foto del mio primo Nanerottolo.
Potete darmi un parere ed anche un consiglio sulla flora e fauna da inserire? Grazie #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/nanoforum_145.jpg |
Ci vorrebbe qualche notizia in più su vasca, attrezzatura, valori, interessi...
Può aiutare l'aggiornamento della sezione 'il mio acquario, in modo che il tuo profilo resti sempre disponibile. Ciao, Andrea |
Foto Primo Nano Reef
Scusate ma nella fretta avevo dimenticato le cose più importanti.
Allora le dimensioni sono 60x30x35 netti 42Lit. La vasca è ancora in maturazione con due pompe di movimento una 600 l/h ed una da 450 l/h la sabia è di 3 cm e le rocce sono 10 Kg tutte vive e gia' spurgate. La maturazione la sto facendo senza luce e non ho ancora controllato mai i valori. Dentro però ho visto che ci alcuni spirografi e 2 lumache turbo piccoline in più c'é una folta colonia di anfipodi che corrono su e giu per le rocce. |
secondo me hai poco movimento...per il resto sembra carino... ;-)
anche se devi considerare delle terrazze per posizionare i tuoi ospiti al meglio |
Quoto Nige.. poco movimento..
Aggiunge almeno una pompa da 750 l/h |
Foto Primo Nano Reef
Grazie per i consigli.
Per quanto riguarda la pompa avevo in mente di prenderne un'altra e così adesso so anche la portata. La devo alternare a quelle altre o la devo tenere sempre accesa? Per le terrazze devo dire che a me non piacciono le rocce messe a piramide ma al contrario da formare una specie di grotta non tanto profonda che ne dite? Forse la foto schiaccia un po' tutto però di terrazze ce ne sono. |
mmm....un bel po' di sabbietta eh?? vedremo come evolve.....anche se ho già qualche dubbio. io ne toglierei subito due cm....e ne lascerei solo uno.
aumenta il movimento, in questa fase deve essere a paletta.....è davvero importante. |
naturale o berlinese...?
|
Quote:
Ciao |
Foto Primo Nano Reef
L'obiettivo è quello di farlo naturale e quoto la posizione delle pompe come gia' avevo letto nel forum
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |