Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
Come da titolo sono molto triste per la recente scomparsa del mio primo amico,gobidon alias TEO,era un fenomeno e ora grazie a la malattia dei puntini bianchi,mi ha portato via,ho ritrovato solo la coda,e ora anche il clarki è molto vicino ad abbandonarmi,son proprio triste,mi sà che nn ci metterò piu pesci..
purtroppo sono cose che capitano...
io da aprile ho perso diversi pesci, gamberi e coralli, per colpa mia...
nel mio negozio di fiducia vedo spesso pesci che muoiono...
è normale, è la vita...
però vedrai che troverai presto un nuovo abitante per il tuo reef, la nostra è una passione tremenda, non si arrende!!
compra il mangime della Hi-food che contiene aglio e ogni tanto gliene dai un pò
ora per il pagliaccio dagli aglio fresco sminuzzato o spremuto in un pò di mangime, daglielo spesso, fallo ingozzare e se puoi, ovvio che per salvare il pagliaccio e devi danneggiare altri lascia perdere, alza la temperatura a 29°