No, non lo dico io. Figuriamoci.
E' che mi piacciono le discussione serie. Se basiamo tutto sull'esperienza personale non si arriva da nessuna parte.
|
Quote:
|
per capire che se si vuol fare crescere piante rigogliose e con un ottimo rateo di crescita la CO2 è necessaria...................
|
Beh che la CO2 in determinati casi serva non è in discussione. E' in discussione la modalità di utilizzo.
Perché molta gente ancora non ha capito che non basta mettere CO2 in acqua se poi hai un neon striminzito, acqua dura, 0 fertilizzanti e piante a metabolismo lento.
Eppure, ed è una cosa eccezionalmente diffusa, c'è ancora gente che crede che la CO2 faccia bene a prescindere.
Io posso fare un acquario-foresta senza CO2. Ma non è scritto da nessuna parte che con la CO2 mi grantisco un acquario-foresta.
Credo, fondamentalmente, che sia un problema di pubblicità.
Perché oramai hai una bella vasca di piante solo se hai il perling dopo un ora dall'accensione delle luci e se poti un kg di piante a settimana, e a me, sinceramente, sembra tanto una forzatura.
Poi ognuno fa quello che vuole, per carità. Anzi, a me l'argomento CO2 sta molto poco a cuore. La mia voleva solo essere una voce fuori dal coro; cosi, tanto per non omologare i concetti. Indi per cui torno in lurking.