Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica ed accessori nella fotografiaPer avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.
ho comperato la fujifilm 5600,ora vorrei fare delle belle foto all'acquario ora il problema è che anche se la foto viene bene quando la vado a rimpicciolire x poterla mettere sul forum mi salta fuori una schifezza come mai???come devo fare??grazie a tutti.
fatto questo setti la comrpessione jpg per avere un file leggermente sotto i 100Kb...
Porraz, non ci capisco niente allora io uso nero che ha la funzione x il fotoritocco e vado sù ridimensiona foto le dò 640x480 e lui mi rinpicciolisce la foto ma è lì che iniziano i guai la foto si vede male,come faccio a ridimensionarla??scusa ma sono nà se..a in queste cose.
poi vedrai che non avrai problemi...
probabilmente l'algoritmo di riduzione che usi è scadente... ma non conosco quella parte di nero...
prima di "rimpicciolirla" come dimensioni di file... devi ridimensionarla
a risoluzioni più fruibili dal forum... come 800x600 ...
fatto questo setti la comrpessione jpg per avere un file leggermente sotto i 100Kb...
ciao
perdonami Porraz se mi intrometto,ma anche a me non riesce di ridimensionare le foto per poterle mettere sul forum ......io ho Paint shop proX , ma vorrei che mi spiegassi bene i passaggi cominciando da quando si scaricano le foto dalla fotocamera.......vanno salvate in una determinata risoluzione, jgp o altro? e poi tutto il procedimento fino al risultato finale dove a volte vedo foto enormi qui sul sito pur rimanendo una bassa risoluzione .......grazie
non ho painto shop pro, ma in genere devi cercare il menù risoluzione, settarla in 640xqualchecosa (mantenendo il rapporto fra i lati, il secondo verrà di conseguenza), poi salvare in jpg provando con varie tipologie di compressione, fino ad avere un file da meno di 100kb