![]() |
aiuto grazie
ho comperato la fujifilm 5600,ora vorrei fare delle belle foto all'acquario ora il problema è che anche se la foto viene bene quando la vado a rimpicciolire x poterla mettere sul forum mi salta fuori una schifezza come mai???come devo fare??grazie a tutti.
|
prima di "rimpicciolirla" come dimensioni di file... devi ridimensionarla
a risoluzioni più fruibili dal forum... come 800x600 ... fatto questo setti la comrpessione jpg per avere un file leggermente sotto i 100Kb... ciao :-)) |
Porraz, #23 non ci capisco niente allora io uso nero che ha la funzione x il fotoritocco e vado sù ridimensiona foto le dò 640x480 e lui mi rinpicciolisce la foto ma è lì che iniziano i guai la foto si vede male,come faccio a ridimensionarla??scusa ma sono nà se..a in queste cose.
|
procurati un programmino più serio anche per eventuali fotoritocchi..
come paintshop pro 10 oppure photoshop elements... poi vedrai che non avrai problemi... probabilmente l'algoritmo di riduzione che usi è scadente... ma non conosco quella parte di nero... ciao |
grazie mille lunedì faccio la spesa. :-)
|
Quote:
|
non ho painto shop pro, ma in genere devi cercare il menù risoluzione, settarla in 640xqualchecosa (mantenendo il rapporto fra i lati, il secondo verrà di conseguenza), poi salvare in jpg provando con varie tipologie di compressione, fino ad avere un file da meno di 100kb
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |