AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   aiuto grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58027)

Abra 07-10-2006 17:26

aiuto grazie

ho comperato la fujifilm 5600,ora vorrei fare delle belle foto all'acquario ora il problema è che anche se la foto viene bene quando la vado a rimpicciolire x poterla mettere sul forum mi salta fuori una schifezza come mai???come devo fare??grazie a tutti.

Porraz 07-10-2006 19:22

prima di "rimpicciolirla" come dimensioni di file... devi ridimensionarla
a risoluzioni più fruibili dal forum... come 800x600 ...
fatto questo setti la comrpessione jpg per avere un file leggermente sotto i 100Kb...

ciao :-))

Abra 07-10-2006 19:27

Porraz, #23 non ci capisco niente allora io uso nero che ha la funzione x il fotoritocco e vado sù ridimensiona foto le dò 640x480 e lui mi rinpicciolisce la foto ma è lì che iniziano i guai la foto si vede male,come faccio a ridimensionarla??scusa ma sono nà se..a in queste cose.

Porraz 08-10-2006 00:39

procurati un programmino più serio anche per eventuali fotoritocchi..
come paintshop pro 10 oppure photoshop elements...
poi vedrai che non avrai problemi...

probabilmente l'algoritmo di riduzione che usi è scadente... ma non conosco quella parte di nero...

ciao

Abra 08-10-2006 19:05

grazie mille lunedì faccio la spesa. :-)

Paolo Marzocchi 17-10-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Porraz
prima di "rimpicciolirla" come dimensioni di file... devi ridimensionarla
a risoluzioni più fruibili dal forum... come 800x600 ...
fatto questo setti la comrpessione jpg per avere un file leggermente sotto i 100Kb...

ciao :-))

perdonami Porraz se mi intrometto,ma anche a me non riesce di ridimensionare le foto per poterle mettere sul forum ......io ho Paint shop proX , ma vorrei che mi spiegassi bene i passaggi cominciando da quando si scaricano le foto dalla fotocamera.......vanno salvate in una determinata risoluzione, jgp o altro? e poi tutto il procedimento fino al risultato finale dove a volte vedo foto enormi qui sul sito pur rimanendo una bassa risoluzione .......grazie

***dani*** 18-10-2006 09:24

non ho painto shop pro, ma in genere devi cercare il menù risoluzione, settarla in 640xqualchecosa (mantenendo il rapporto fra i lati, il secondo verrà di conseguenza), poi salvare in jpg provando con varie tipologie di compressione, fino ad avere un file da meno di 100kb

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.