Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ,
volevo sapere da voi come posso fare per pulire i vetri di una vasca, che prima era per uso marino pertanto piena di calcare.
che tecnica o prodotti mi consigliate per far si che non si rovinino i vetri
grazie
zed
Acqua e aceto.
Oppure ancora meglio usa l'acido muriatico..il calcare si scioglie come il burro. Io ho fatto così su una vasca recuperata..basta che poi stai attento a risciacquare tutto per bene..e per le dosi di acido muriatico fai una ricerca qui sul forum (anche sulla bottiglia ci dovrebbe essere scritto)
Visto che non costa niente, tanto meglio provare prima con acqua e aceto che sono meno aggressivi e poi se non si è risolto, andare di acido muriatico come abbiamo fatto io e ale152,
E' proprio vero che si scioglie come il ghiaccio al fuoco..
lo so che il silicone non si scioglie...intendevo dire che per togliere un tantinello di calcare forse è un tantino aggressivo, l'acqua e aceto oppure un po' daceto soltanto lasciato agire per qualche minuto mi ha sempre dato risultati spettacolari, e la limite i pesci si marinano un poco....