![]() |
come pulire il vetro
ciao a tutti ,
volevo sapere da voi come posso fare per pulire i vetri di una vasca, che prima era per uso marino pertanto piena di calcare. che tecnica o prodotti mi consigliate per far si che non si rovinino i vetri grazie zed |
io tempo fà la pulivo con una semplice lametta. non forzare troppo sul vetro
|
viakal e olio di gomito
|
Acqua e aceto.
Oppure ancora meglio usa l'acido muriatico..il calcare si scioglie come il burro. Io ho fatto così su una vasca recuperata..basta che poi stai attento a risciacquare tutto per bene..e per le dosi di acido muriatico fai una ricerca qui sul forum (anche sulla bottiglia ci dovrebbe essere scritto) |
io ho usato la lama del taglierino, ma devi stare attento
|
Acido Muriatico RULEZ!!
lo adoro... ci pulisco tutto con quello! il calcare si scoglie come un cubetto di ghiaccio in un vulcano gh |
piano con l'acido muriatico....è meglio acqua e aceto, almeno non scioglie il silicone #18
|
scioglie il silicone?
O_o la plastica non si fa niente neanche con l'acido solforico! il silicone meglio ancora... |
Visto che non costa niente, tanto meglio provare prima con acqua e aceto che sono meno aggressivi e poi se non si è risolto, andare di acido muriatico come abbiamo fatto io e ale152,
E' proprio vero che si scioglie come il ghiaccio al fuoco.. #18 |
:-D :-D :-D
lo so che il silicone non si scioglie...intendevo dire che per togliere un tantinello di calcare forse è un tantino aggressivo, l'acqua e aceto oppure un po' daceto soltanto lasciato agire per qualche minuto mi ha sempre dato risultati spettacolari, e la limite i pesci si marinano un poco.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |