Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho deciso mi faccio un acquario nuovo!!
accetto consigli, penso di farlo di almeno 300 litri, vediamo se riesco a farlo completamente io....
ci riuscirò.... confido nel vostro aiuto.
voglio allevare dei coralli anche duri e qualche bel pescie , non voglio chissa coas , ma voglio togliermi delle piccole soddisfazioni, cosa che fino ad oggi mi è stato difficile. non vorrei spendere molto , ma non ho fretta.
Francesco Casile, allora tu sai che più ti ingrandisci più spendi , io farei una vasca da 80x60x50/60a... con una illuminaizone da 250w con attinici , schiunatoio o lg 600 o h&s 150 piccolo reattore di calcio , qui potrai inserire 4 pesci di media grandezza, ti consiglio di fare una vasca o di molli o di dure , sia per le esigenze differenti che per la incompatibilità dei 2 ,
Francesco Casile, no , dipende cosa vuoi allevare , sapere cosa si vuole allevare , oltre che a varti risparmiare soldi ti semplifica tutto, se desideri allevare lps con sps una hqi 250w possibilmente con attinici...