![]() |
acquario nuovo....
ho deciso mi faccio un acquario nuovo!!
accetto consigli, penso di farlo di almeno 300 litri, vediamo se riesco a farlo completamente io.... ci riuscirò.... confido nel vostro aiuto. |
Francesco Casile, cosa desideri allevare?quanto hai intenzione di spendere
|
voglio allevare dei coralli anche duri e qualche bel pescie , non voglio chissa coas , ma voglio togliermi delle piccole soddisfazioni, cosa che fino ad oggi mi è stato difficile. non vorrei spendere molto , ma non ho fretta.
|
Francesco Casile, allora tu sai che più ti ingrandisci più spendi , io farei una vasca da 80x60x50/60a... con una illuminaizone da 250w con attinici , schiunatoio o lg 600 o h&s 150 piccolo reattore di calcio , qui potrai inserire 4 pesci di media grandezza, ti consiglio di fare una vasca o di molli o di dure , sia per le esigenze differenti che per la incompatibilità dei 2 ,
|
ma dici 250 watt solo di attinici?
|
Francesco Casile, no , dipende cosa vuoi allevare , sapere cosa si vuole allevare , oltre che a varti risparmiare soldi ti semplifica tutto, se desideri allevare lps con sps una hqi 250w possibilmente con attinici...
|
io per dire la verità volevo mettere solo t5 pure 5 sei ma solo t5 oppure fare qualcosa di particolare ma non so magari t5 con una hqi da 70 non so
|
forse dico stronzate .
|
come la farei io:
Vasca 100x60x50h illuminazione 2x250w hqi se vuoi allevare duri 6x39w t5 se vuoi allevare lps skimmer hs 150 o deltec apf 600 o grotech 150 il reattore di calcio ti serve solo se allevi molti duri, un korallin e' piu' che sufficiente. se non allevi duri non ti serve. |
e secondo te quanto costa cosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |