Danni del filtro sottosabbia Ho bisogno di aiuto..
Salve a tutti, ho dei problemi nella mia vasca ora vi spiego:
alcuni mesi fa sono stato TRUFFATO da un rivenditore di IMOLA soprannominato il DOTTORE per il suo bel camice bianco, esso mi ha venduto una vasca inadatta per un acquario marino cercando tra l'altro di convincermi che lo sciumarore non è importante...
dopo aver assistito alla lenta morte di coralli ed invertebrati mi sono deciso di informarmi un po da altre parti.
dopo tanto nervoso e soldi sprecati ho apportato le giuste modifiche alla mia vasca... ho aggiunto schiumatoio plafoniera e 2 pompe di movimento..... ma rimane nel mio acquario un residuo di quella truffa.. il filtro sottosabbia... ormai in disuso da anni pensavo inizialmente potesse rimanervi, pensavo che non facesse danni.. ora mi ritrovo con i valori di nitrati a 50 e il calcio a 1000... dove ho sbagliato?? devo toglierlo oppure può rimanere? al momento l'ho chiuso li sotto la sabbia scollegando la pompa ad esso collegata. può questo filtro essere la causa di questi valori sballati??? vi prego aiutatemi, i miei coralli stanno patendo...
|