Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao
a breve dovrò spostare la vasca marino in un'altra vasca delle stesse dimensioni.è in funzione da quasi 4 anni e ci sono rocce vive,coralli e pesci.Ora il problema che mi nasce è questo:se trasloco il tutto nell'altra vasca,dovrò ripartire da capo cioè aspettare la maturazione ecc o posso farlo tranq e rimmettere pesci e coralli ?ciao grazie
ok,grazie...solo l'unica cosa visto che ho delle terribili alghe volevo lasciare il tutto al buio per almeno una settimana in modo da debellare il problema!solo che per i coralli è un problema....
ciao
portali in negozio...comunque contatta rovero, a quanto ricordo lui ha fatto la stessa cosa solo che ha cambiato tutta l'acqua e ha detto che i coralli stavano più bene che mai....bho
Se hai un'infestazione algale forse qualche parametro non è corretto,potresti trasferire tutto nella nuova vasca,alghe comprese e poi un pò alla volta controlli i vari parametri e vedi dov'è il problema.
in negozio ho paura a portarli..ha un'acquario infastato di aiptasie e gli altri hanno solo un neon senza schiumatoi e reattori di calcio...meglio evitare!semmai trasferisco il tutto aggiungendo un adecina di kg di roci viva nuova.
trasferisco il tutto aggiungendo un adecina di kg di roci viva nuova.
Così inizi una nuova maturazione... puoi far maturare la nuova vasca con i Kg. di roccia nuova e dopo inserire le rocce ed i coralli della vasca vecchia?
no purtroppo no...cmq eviterò questa scelta allora!il mio problrms attuale sono le alghe che non riesco a debellare!spero che con il nuovo acquario cambi qualche cosa...almeno per le alghe che non ce la faccio + a vederle in vasca!
Ma se ci sono le alghe dovresti vedere,perkè credo che il problema sia a monte...
Ci possono essere diverse cause: troppi pesci,troppa alimentazione,troppa integrazione...