AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   trasferimento vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52233)

robby996 18-08-2006 15:28

trasferimento vasca

ciao
a breve dovrò spostare la vasca marino in un'altra vasca delle stesse dimensioni.è in funzione da quasi 4 anni e ci sono rocce vive,coralli e pesci.Ora il problema che mi nasce è questo:se trasloco il tutto nell'altra vasca,dovrò ripartire da capo cioè aspettare la maturazione ecc o posso farlo tranq e rimmettere pesci e coralli ?ciao grazie

rveronico 18-08-2006 16:01

la seconda che hai detto
ciao
Rob.

simonetta 18-08-2006 16:24

:-) :-) :-) :-) :-)

robby996 19-08-2006 01:33

ok,grazie...solo l'unica cosa visto che ho delle terribili alghe volevo lasciare il tutto al buio per almeno una settimana in modo da debellare il problema!solo che per i coralli è un problema.... #23 #23
ciao

Modder 19-08-2006 14:52

portali in negozio...comunque contatta rovero, a quanto ricordo lui ha fatto la stessa cosa solo che ha cambiato tutta l'acqua e ha detto che i coralli stavano più bene che mai....bho

Mark® 19-08-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da robby996
ho delle terribili alghe volevo lasciare il tutto al buio per almeno una settimana in modo da debellare il problema!solo che per i coralli è un problema....

Se hai un'infestazione algale forse qualche parametro non è corretto,potresti trasferire tutto nella nuova vasca,alghe comprese e poi un pò alla volta controlli i vari parametri e vedi dov'è il problema.

robby996 19-08-2006 15:00

in negozio ho paura a portarli..ha un'acquario infastato di aiptasie e gli altri hanno solo un neon senza schiumatoi e reattori di calcio...meglio evitare!semmai trasferisco il tutto aggiungendo un adecina di kg di roci viva nuova.

Mark® 19-08-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviata da robby996
trasferisco il tutto aggiungendo un adecina di kg di roci viva nuova.

Così inizi una nuova maturazione... puoi far maturare la nuova vasca con i Kg. di roccia nuova e dopo inserire le rocce ed i coralli della vasca vecchia?

robby996 19-08-2006 15:22

no purtroppo no...cmq eviterò questa scelta allora!il mio problrms attuale sono le alghe che non riesco a debellare!spero che con il nuovo acquario cambi qualche cosa...almeno per le alghe che non ce la faccio + a vederle in vasca!

Mark® 19-08-2006 15:27

Ma se ci sono le alghe dovresti vedere,perkè credo che il problema sia a monte...
Ci possono essere diverse cause: troppi pesci,troppa alimentazione,troppa integrazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.