Buongiorno a tutti ho un acquario tropicale dolce già avviato da tempo 100 litri, la passione verso il mondo degli acquari e pesci mi ha portata ad acquistare una vasca della juwel 240l 120lunghezza x50altezza x40larghezza vorrei adibirla a marino, sono stata in un noto negozio ma lasciamo perdere più che invogliarmi ad iniziare mi ha incasinato la testa consigliandomi anzi di acquistare una loro vasca già completa,perchè secondo il venditore acquistare piano piano pezzi per poi avviare più avanti il tutto non ha senso mah vabbe non demordo, come ho già fatto per il dolce vorrei fare le cose giuste che servono per l'avvio e piano piano assemblare tutto e iniziare l'avventura, ho visto alcuni di voi sono davvero bravi ec esperti a consigliare, come illuminazione cosa mi consigliate? (neon che si vede in foto nella vasca non è addatto) Avete qualche consiglio su come avviarlo e gli strumenti indispensabili? Mi sto informando sia sul forum che in generale su internet ma sono un pò confusa mentalmente ho un ideale di acquario marino ma vista la mia poca conoscenza a riguardo vorrei creare l'ambiente gusto in base alla vasca che possiedo... Grazie mille buona giornata a tutti