Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao a tutti, come da regolamento non fornisco il nome del negozio ma vi racconto la professionalità e l'esperienza descritta sul sito nella sezione "negozi consigliati da AP" e che ho potuto "toccare con mano" in piu' occasioni negli ultimi mesi:
- la scorsa settimana sono andato a far ricaricare una bombola di CO2 in questo negozio. Chiedo se sono in grado di farlo e mi rispondono "certamente". Cosi' consegno la bombola e loro per ricaricarla effettuano questa operazioni:la pesano a vuoto e poi la collegano con una loro bombola, aprono la valvola e dopo qualche decina di secondi mi dicono "ecco, adesso dovrebbe essere carica". La pesano nuovamente e mi dicono "bene, adesso è carica". Faccio notare che la bombola tiene 7 kg e che la differenza di peso fra quando era vuota e quando secondo loro era piena è poco meno di 1 kg. I professionisti mi dicono "sai, queste vecchie bombole vanno revisionate e dopo qualche anno tengono meno". Depresso e rattristato scopro che questa operazione mi è costata la bellezza di 20 euro.
in effetti è l'unico forse padova c'è qualcosa di interssante ma son sempre 50 km!!
Comunque a me vede sempre e solo per l'h2o e basta!!
ANCORA PER POCO, GRIDIAMO ANCORA PER POCO!!!
per il resto sicuramente on line..
ma che schifo... sia che tu ci metti 1 kg, sia che tu la riempi fino all' orlo, sempre 60 atm ci sono dentro.... non ho parole, 1 kg di CO2 costa 1 €.......
A Napoli uno dei pochissimi negozi che ricaricano co2 prendeva 10 euro fino ad un anno fa per una bombola da 1 kg. poi ha aumentato a 15 euro e allora mi rivolgo ad una ricarica estintori anche se è + scomoda per gli orari limitati, il parcheggio etc. Tra l'altro nn è che sia economica, due bombole da 1 kg 15 euro