Gestione, filtro, Mini, Biobox, 1
Buona sera amici,
non ho trovato nessuna discussione in merito al mio dubbio...
Ho un'acquario di 20 litri con filtro mini Biobox 1 con due pesciolini rossi da poco più di due mesi.
Stanno bene e tutto procede bene se non la presenza di sporco tipo alghe sul vetro e filtro e su foglie di Anubias
Chiedo a voi in quanto tra consigli dei negozianti e internet inizio ad impazzire !!!
Il mio filtro è composto da : partendo dall'alto Easy box fibra bianca che ho appena sostituito in quanto è diventata verde. Poi ho una Easy box spugna azzurra grossa ed in fine Easy box aquaclay ovvero delle palline marroni... Il negoziante mi ha consigliato di sostituire le palline marroni con cannolicchi e mi ha dato di scorta la spugna blu che non ho mai lavato....
Cambio totale delll'acqua 1 volta alla settimana e aggiungo Aquasafe e Bacterium E. I valori li misuro con apposite strisce e risultano sempre nella norma.
Cosa mi consigliate ? È corretto sostituire le palline marroni con cannolicchi ? La spugna blu l'ho da due mesi e non l'ho mai lavata, devo sostituirla ? Garibaldi e Pinna mangiano 2 volte al giorno senza abbondare. Luce naturale dalle 7 alle 14.30 poi luce al neon dalle 14.30 alle 22.30. Mi chiedo come mai nelle ultime due settimane compare lo sporco. Credo alghe.... Accetto ogni consiglio in quanto non ho mai avuto acquari e pesciozzi !!! Grazie mille !!!!! Ps non ho neanche mai utilizzato un forum scusatemi se sbaglio !!!!
|