Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ho un rio 125 con fondo fertilizzato deponit mix della dennerle, fertilizzo completamente cn tutta la linea dennerle, e ho 4 neon da 18 watt 2 dei quali cn i riflettori juwel. ora, credete ke un eustralis stellata possa vivere bene in un ambiente del genere? grazie mille
Cmq snif....snif... sento l'intervento di Dviniost in questo 3D
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Se hai anche la CO2 ed un'acqua tenera, teoricamente non ci dovrebbero essere ostacoli (però se i litri netti sono 125, con la luce sei un pò al limite, calcolando soprattutto che il rio è alto 50cm) ........ (ah....e occhio al ferro...)
bhè il litraggio penso ke alla fine sarà 100 ltr cn ghiaietto legni e tutto il resto..cmq per le pastiglie le mettevo cmq stellata o meno. allora dite ke se po fa?
Io ho l'impianto Aquili e va bene, l'unica cosa è il diffusore che non è molto efficiente, tende a far salire troppo velocemente le bollicine e quindi a far disperdere la co2 anzichè farne disciogliere il più possibile in acquario..
dipende da quanti lumen sviluppano le tue lampade, potresti avere 72 w con 2000 lumen (pochissimi) oppure 72 W con 5000 lumen che sono buonissimi...
5000 / 125lit = 40l sei a pìù di mezza scala. e va bene altrimenti sei carente di luce.
Poi ricordati che hai una colonna d'acqua di quasi 50Cm, sul ghiaino arriverà meno luce, i riflettori sono importantissimi se non li ha mettili. ciao