|
Quote:
|
no piattino, non lo avevo, canna dell'acqua con un fiiilo di acqua.
|
Appoggi un piattino sopra il ghiaino e ci versi sopra l'acqua delicatamente, cosi non scavi nessuna buca. Ora hai una buona scusa per realizzare un amtro acquario

Lo davo quasi per scontato, hai lavato il ghiaino?
|
Quote:
|
cavolo, come può essere una differenza di tempistiche così grande?
pensa che i prodotti e le piante, che sto cominciando a mettere, rendano più veloce la maturazione?
|
Per essere sicuri che il picco di nitriti sia terminato, alcune volte la maturazione si protrae anche per due mesi, se i nitriti non sono ancora a zero.
Per il fatto di accelerare, esistono procedure di emergenza che consentono l'avvio istantaneo della vasca, ma sono solo per le emergenze.
|
Quote:
|
non è ghiaino bianco, è l'effetto della luce, è il fondo fertilizzante (marrone)... ghiaino preso oggi, anche negozio mi ha sconsigliato il bianco (che volevo), mi ha dato uno molto chiaro/rosa..
|
Una volta tanto un negoziante che ha dato un consiglio saggio.
|
Quote:
|
non rispondo alla tua domanda, sarà un trabocchetto!!! :D :D :D
|
Nessun trabocchetto, se ci arrivi alla risposta capisci come si realizzano gli acquari con criterio.
Che piante hai preso?
Vedo una foglia rossa, non credo che hai abbastanza luce per quella pianta.
Se hai la classica compatta da 36W non peso che ti duri a lungo.
Il timer dovresti avercelo incorporato, inizia con 5 ore e aumenta mezzora alla settimana fino a 8 ore.
Prima di piantarle rimuovi perbene la lana di roccia dalle radici.
Pianta le piante sistema quello che devi sistemare entro due tre giorni e poi non toccare più niente, fino al termine della maturazione.
Niente cambi e se ti prudono le mani vai a farti un giro.
Idee sulla popolazione?
i valori dell'acqua li conosci?
------------------------------------------------------------------------
Il termometro mettilo su un vetro laterale, l'estetica ci guadagna.
E al posto di spendere soldi per la spazzola magnetica vai al supermercato e fatti dare la tessera fedeltà.