![]() |
Dubbi su Avviamento Tropicale Dolce
Ciao!
oggi ho avviato il mio primo acquario, Tropicale Dolce in un Askoll Pure XL. Terriccio, acqua messa pianissssimo, lasciato decantare un paio di ore e avviato il filtro... Dopo qualche ora é ancora "nebbioso"... é normale ?! I prodotti e il Roboformula li metto subito o aspetto che l'acqua si pulisca ? |
Tutto nella noma, ma non aprire una discussione per ogni dubbio o altrimenti non ne veniamo più fuori, meglio una discussione unica. ;-)
Quote:
Credo che hai speso tanti soldi per nulla, se vuoi un acquario lo mandi avanti solo con l'acqua di rubinetto. |
Non trovo l'appunto, domani recupero i nomi dei prodotti.
Pensavo di aprire discussioni mono-domanda proprio per essere più mirato e perché potessero essere più utili per gli altri... :-) |
Ma ti sentiresti chiedere sempre le stesse cose: dimensioni, valori, che ci vuoi fare, ecc...
Ora pensiamo al tuo acquario, gli altri se hanno dubbi chiedono. ;-) |
ah ok :)
stamattina la "nebbia" (dello sporco del fondo fertilizzante) si è in gran parte dissipata, per cui immagino sia normale... il negozio mi ha dato da aggiungere: - Elos PrimaLine AcquaZero A0 Freshwater Conditioner - Elos PrimaLine AcquaUno A1 Bacto Complex - Askoll RoboFormula |
Quote:
Questo potrebbe essere un grosso problema, e un fondo ricco di nutrienti, e in questo momento le alghe sono le favore per avvamparseli. Quote:
Quote:
Quote:
|
No, non è venuto a galla... ho messo l'acqua pianissssssimo... un po' di schiumetta in superficie e acqua torbida... oggi già meglio...
http://s8.postimg.cc/vjwyczdwx/Pinin_Firma.jpg I primi due prodotti me li ha regalati il negoziante, dicendomi che l'acqua dovrebbe maturare in 15gg circa... Il terzo mi è stato consigliato su + fronti, ormai ce l'ho, vedremo... |
Quote:
Quote:
Quote:
L'importante che tu sappia cosa stai maneggiando. Vedo ghiaino bianco, il che è piuttosto masochistico, tra 6 mesi il bianco non sarà più bianco, in oltre ti smorza pure i colori della vasca. Ti faccio una semplice domanda: perché i corydoras sono bronzei o marroncini o neri? |
no piattino, non lo avevo, canna dell'acqua con un fiiilo di acqua.
cavolo, come può essere una differenza di tempistiche così grande? pensa che i prodotti e le piante, che sto cominciando a mettere, rendano più veloce la maturazione? non è ghiaino bianco, è l'effetto della luce, è il fondo fertilizzante (marrone)... ghiaino preso oggi, anche negozio mi ha sconsigliato il bianco (che volevo), mi ha dato uno molto chiaro/rosa... e non rispondo alla tua domanda, sarà un trabocchetto!!! :D :D :D ------------------------------------------------------------------------ http://s16.postimg.cc/6uh5t5fa9/IMG_6675.jpg |
Quote:
Lo davo quasi per scontato, hai lavato il ghiaino? Quote:
Per il fatto di accelerare, esistono procedure di emergenza che consentono l'avvio istantaneo della vasca, ma sono solo per le emergenze. Quote:
Quote:
Che piante hai preso? Vedo una foglia rossa, non credo che hai abbastanza luce per quella pianta. Se hai la classica compatta da 36W non peso che ti duri a lungo. Il timer dovresti avercelo incorporato, inizia con 5 ore e aumenta mezzora alla settimana fino a 8 ore. Prima di piantarle rimuovi perbene la lana di roccia dalle radici. Pianta le piante sistema quello che devi sistemare entro due tre giorni e poi non toccare più niente, fino al termine della maturazione. Niente cambi e se ti prudono le mani vai a farti un giro. ;-) Idee sulla popolazione? i valori dell'acqua li conosci? ------------------------------------------------------------------------ Il termometro mettilo su un vetro laterale, l'estetica ci guadagna. E al posto di spendere soldi per la spazzola magnetica vai al supermercato e fatti dare la tessera fedeltà. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |