Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao ragazzi,
volevo sapere una cosa riguardo alle dimesioni della cardina.
Il mio negozio d'acquariofilia di fiducia, vende normalmente le caridine (tiger, red cherry, japonica) a prezzi standar:
2 euro tiger e japonica, mentre 6 euro la red cherry.
La cosa che non mi rassicura e che sono lunghe +o- 1 cm, forse meno!!
E' normale?
Non sono troppo piccole, che mortalità hanno così piccole?
Rischiano di essere mangiate dai neon?
grazie
Fabio
La cosa che non mi rassicura e che sono lunghe +o- 1 cm, forse meno!! E' normale?
Non sono troppo piccole, che mortalità hanno così piccole?
Rischiano di essere mangiate dai neon?
A quella taglia sono gia' indistruttibili. Piuttosto i neon possono ucciderle se sono in fase di muta. A parte le japonica le altre 2 non crescono molto.
Anche te, le hai comprate così piccole, che nn arrivano nemmeno ad un cm?
Crescono in fretta?
Inoltre, sapresti indicarmi qualche sito sulle caridine japoniche e non...
grazie
scusa per la tempasta di domande che ti sto facendo, ma ho un' acquario pronto per essere popolato!!
Anche te, le hai comprate così piccole, che nn arrivano nemmeno ad un cm?
Crescono in fretta?
Inoltre, sapresti indicarmi qualche sito sulle caridine japoniche e non...
grazie
scusa per la tempasta di domande che ti sto facendo, ma ho un' acquario pronto per essere popolato!!
ciao
A me tiger e red cherry sono arrivate da 3mm. a 1 cm.. In 3 mesi dalla nascita ti arrivano a riprodurre. www.wirbellose.de
Ok.
Ho letto che sono molto delicate, quindi volevo chiederti che valori deve avere l'acqua, e a che temperatura deve stare?
In un'acquario di 100 litri (75*32*45) quante ne posso mettere di tiger?
in 100 litri credo si vada nell'ordine delle centinaia...
se sono solo loro con i caracidi vai tranquillissimo, ne metti una decina all'inizio che poi vedi che si moltiplicano da sole
curiosità: che negozio è? perchè io a milano le cherry mai viste con i miei occhi (anche perchè sennò le compravo)... sicuro non siano le crystal red? il prezzo elevato lascia pensare siano loro, nel caso le ho viste ma non mi interessano
Ok.
Ho letto che sono molto delicate, quindi volevo chiederti che valori deve avere l'acqua, e a che temperatura deve stare?
In un'acquario di 100 litri (75*32*45) quante ne posso mettere di tiger?
Sono delicate solo a temperature alte. Se stai sempre sotto ai 28 e inverno sui 18/20 non ci sono problemi. Per l'acqua e' indifferente e puoi tenerle a qualsiasi valore.
Il negozio si trova a Lissone, e' molto attrezzato e gestito da gente esperta...
Il sito http://www.barrieracorallina.com/index.html
Dovrebbero essere le cherry, ma per essere più sicuro inviagli una mail.
18° non sono pochini, dici che si riesce a portare l'acqua a quella temperatura, senza troppi sbatti (non ho mai avuto la temperatura inferiore ai 25°)?
Le piante non soffrono?