![]() |
scelta caridina
Ciao ragazzi,
volevo sapere una cosa riguardo alle dimesioni della cardina. Il mio negozio d'acquariofilia di fiducia, vende normalmente le caridine (tiger, red cherry, japonica) a prezzi standar: 2 euro tiger e japonica, mentre 6 euro la red cherry. La cosa che non mi rassicura e che sono lunghe +o- 1 cm, forse meno!! E' normale? Non sono troppo piccole, che mortalità hanno così piccole? Rischiano di essere mangiate dai neon? grazie Fabio |
Re: scelta caridina
Quote:
Ciao Enrico |
dimensione massima?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Anche te, le hai comprate così piccole, che nn arrivano nemmeno ad un cm?
Crescono in fretta? Inoltre, sapresti indicarmi qualche sito sulle caridine japoniche e non... grazie scusa per la tempasta di domande che ti sto facendo, ma ho un' acquario pronto per essere popolato!! ciao |
Quote:
Ciao Enrico |
Ok.
Ho letto che sono molto delicate, quindi volevo chiederti che valori deve avere l'acqua, e a che temperatura deve stare? In un'acquario di 100 litri (75*32*45) quante ne posso mettere di tiger? |
in 100 litri credo si vada nell'ordine delle centinaia... :-D :-D :-D
se sono solo loro con i caracidi vai tranquillissimo, ne metti una decina all'inizio che poi vedi che si moltiplicano da sole :-D curiosità: che negozio è? perchè io a milano le cherry mai viste con i miei occhi (anche perchè sennò le compravo)... sicuro non siano le crystal red? il prezzo elevato lascia pensare siano loro, nel caso le ho viste ma non mi interessano :-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Il negozio si trova a Lissone, e' molto attrezzato e gestito da gente esperta...
Il sito http://www.barrieracorallina.com/index.html Dovrebbero essere le cherry, ma per essere più sicuro inviagli una mail. 18-20° non sono pochini, dici che si riesce a portare l'acqua a quella temperatura, senza troppi sbatti (non ho mai avuto la temperatura inferiore ai 25°)? Le piante non soffrono? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |