Buongiorno, finalmente dopo 9 anni di assenza dagli acquari ho deciso di ripartire con la mia prima vasca marina. Ho sempre avuto acquari d'acqua dolce, compresi discus, ma il mio sogno è sempre stata l'acqua salata. Nove anni fa stavo gia' predisponendo il cambio, ma con l'arrivo del secondo figlio ho dovuto abbandonare tutto, ma ora che sono cresciuti posso ricominciare!
Ora veniamo alla vasca, vi do una piccola descrizione:
vasca 110x45x50, sump 60x30x30, mobile in legno rinforzato con travetti in metallo, illuminazione plafoniera T5 8x39w, pompe di movimento 2 Koralia 4400l/h gestite con smart wave, rabbocco con smart level Hydor, reattore di acqua calcarea tunze, pompa di risalita Newjet 1700 l/h, scarico troppo pieno della Blau con foro su vetro posteriore, e per ultimo il mio punto debole schiumatoio della Wave 1200p (lo avevo gia' voglio provare a tenerlo).
Sto allestendo ora tutta la parte tecnica, tra un paio di settimane comincero' a riempire con acqua di osmosi prodotta da impianto aquili a 4 stadi (con resine NO3 PO4), e sale instant ocean.
Appena posso vi inserisco qualche foto della parte tecnica in allestimento.
Per ora è tutto, non vedo l'ora di cominciare l'avventura!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)