Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao,
negli ultimi 20 gg il mio sarco (22x18cm) ha cominciato ad avere problemi.
Si è formata una macchia che si sta ampliando ormai su tutto il mantello.
Addirittura negli ultimi giorni alterna giorni in cui si apre a giorni in cui rimane chiuso.
Spero sia la muta...ma nella zona no si formano i polipi
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?
Ho provato a contrallarlo, anche di notte, ma non mi sembra ci sia nulla.
In prossimità dell'animale ultimamanete ho inserito un ciuffo di xenia, ma non lo tocca neanche.
Nessun filamento.
Stamattina la zona sana (quella rosata) era coperta da polipi
E' successo anche al mio, in quella zona non estrofletteva i polipi....dopo circa 10gg la macchia è sparita e il sarco è ancora in ottima salute. Penso sia successo perchè qualche giorno prima l'avevo staccato dalla roccia.
se la macchia continua ad espnadersi, prova ad eliminarla.