![]() |
Problemi Sarco
Ciao,
negli ultimi 20 gg il mio sarco (22x18cm) ha cominciato ad avere problemi. Si è formata una macchia che si sta ampliando ormai su tutto il mantello. Addirittura negli ultimi giorni alterna giorni in cui si apre a giorni in cui rimane chiuso. Spero sia la muta...ma nella zona no si formano i polipi Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? grazie |
Prima volta che vedo una cosa simile, strano, hai notato qualche cosa che lo disturba? Lascia dei filamenti?
|
Ho provato a contrallarlo, anche di notte, ma non mi sembra ci sia nulla.
In prossimità dell'animale ultimamanete ho inserito un ciuffo di xenia, ma non lo tocca neanche. Nessun filamento. Stamattina la zona sana (quella rosata) era coperta da polipi |
e' successo anche a me.....dopo una decina di giorni si ricopre di questa spece di patina (crosticina) marroncina e muore -20
|
Ed era propio cosi?
non sei riuscito a salvarlo? mi spiacerebbe moltissimo, allora non è la muta? e sopratutto non crea problemi in vasca? |
E' successo anche al mio, in quella zona non estrofletteva i polipi....dopo circa 10gg la macchia è sparita e il sarco è ancora in ottima salute. Penso sia successo perchè qualche giorno prima l'avevo staccato dalla roccia.
|
Cono per la cronaca acron, ha una mia talea e quindi il tuo stesso animale.
|
Spero che sia lo stesso problema tuo, acron...mi piacerebbe perderlo.
Quindi niente a che fare con la muta? |
Se hanno gli stessi cromosomi spero si comportino allo stesso modo.
Speriamo!! |
se la macchia continua ad espnadersi, prova ad eliminarla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |