Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti vorrei togliermi una curiosità, secondo voi un gruppetto di tanichthys albonubes potrebbe convivere con dei pesci rossi? Leggevo le caratteristiche di questi pesci e mi sembravano compatibili con le caratteristiche dei rossi. Chiedo a voi per togliermi questa curiosità
Sarebbe una convivenza forzata, non hanno nulla in comune.
Gli albonubes andrebbero tenuti a 18/19° anche in estate. ....temperatura un po troppo bassa per i Carassi ornamentali.
credo che il problema non sia tanto (o non solo) di valori chimico-fisici dell'acqua, ma di carattere dei pesci.
i tanichthys potrebbero pizzicare eventuali pinne fluenti dei rossi (se eteromorfi) e date le piccole dimensioni, potrebbero finire in bocca ai rossi più grossi e voraci...