Ri-ciao

Allora,ti spiego brevemente la mia storia: sono circa 10anni che ho questa passione,ma in 10anni ho avuto solo pesci rossi/oranda...con grande soddisfazione eh,a me piacevano...ma una vasca del genere credo abbia una gestione totalmente differente.
Come gestione,tranquillo che sono pratica:sifonavo il fondo durante la manutenzione settimanale e cambiavo 20l a settimana (i pesci rossi sporcano come assassini). Come filtro ho ordinato un eheim professionel 3 350 - 2073. La luce è un altro tasto dolente : ora ho solo un t8 sera plant color (4900k) da 25w

. Anche qui è complicato: o potenzio il coperchio con un t5 da 39w (farei un 6500k) al max avrei 0,5w/l o metto una plafoniera...non guardarmi male,ma sarà una cinese con due t5 da 39w,in quel caso avrei quasi 0,7w/l. I valori mi preoccupano...probabilmente dovrò prendere un po' la mano con i sali e poi vedere l'andamento del ph. I sali che avevo preso in considerazione non erano i gh/kh+,ma questi...sempre Dennerle
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-2996.html
Mi sembravano più semplici. In realtà ho fatto una prova (molto "campata in aria") :ho preso i valori che mi indicavi tu e la conducibilità indicativa che da Dennerle;trasformato i microsimens/cm in ppm e li ho confrontati con quelli che indica il sito seriouslyfish...beh risultano leggermente più alti del limite massimo...questo,però credo sia una cosa molto poco scientifica

Fino a quando non inizierò,mai vedrò i veri valori...
Le caridine erano un'idea,quella che mi interessa veramente ora,è fare una bella (nel senso di indicata)vasca per i pesci...