Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da quella scheda non dovrebbe essere problematico, anche se non capisco cosa intende per pesci piccoli, per esempio chromis e ocellaris potrebbero essere pappata? Oppure si intendono pesci come piccoli gobidi tipo okinanwae, ecc...
Inviato dal mio tabblet con tapacoso
Sinceramente fossi in te sceglierei un altro pesce falco, questa è riportata spesso come una specie "rompiballe" che spesso infastidisce i pesci della vasca e che comunque arriva a 10 cm, una stazza non indifferente.
In più il mio timore è che, introdotto in una vasca non molto grande, sia più predisposto al salto, che già in questi pesci avviene frequentemente.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Avevo chiesto perché me lo regolerebbero, altrimenti sarei andato sul C. falco, che dovrebbe essere più gestibile, questo non dovrebbe neanche papparsi i gamberi più grandi visto le dimensioni ridotte...
Avevo chiesto perché me lo regolerebbero, altrimenti sarei andato sul C. falco, che dovrebbe essere più gestibile, questo non dovrebbe neanche papparsi i gamberi più grandi visto le dimensioni ridotte...
Il falco è più gestibile per quanto riguarda le dimensioni e l'aggressività, ma è un siluro nel salto!
In passato ne ho avuto uno che dopo l'introduzione in vasca è saltato una volta ogni 5 minuti per le prime due ore, volevo spararmi... Poi si è adeguato.
Credo che sia un pesce che necessiti di un buon ambientamento per evitare i salti e ti sarà utile una luce lunare e magari anche una rete per i primi giorni.
Il cugino più grande lo lascerei perdere.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.