![]() |
cirrhitichthys oxycephals
Ciao a tutti, in un 60x60x50 aperta, berlinese, 4 chromis, come ce lo vedete?
Esperienza negative? |
qua trovi la scheda http://www.acquaportal.it/Articoli/M...di/default.asp
|
Da quella scheda non dovrebbe essere problematico, anche se non capisco cosa intende per pesci piccoli, per esempio chromis e ocellaris potrebbero essere pappata? Oppure si intendono pesci come piccoli gobidi tipo okinanwae, ecc...
Inviato dal mio tabblet con tapacoso |
Sinceramente fossi in te sceglierei un altro pesce falco, questa è riportata spesso come una specie "rompiballe" che spesso infastidisce i pesci della vasca e che comunque arriva a 10 cm, una stazza non indifferente.
In più il mio timore è che, introdotto in una vasca non molto grande, sia più predisposto al salto, che già in questi pesci avviene frequentemente. |
Avevo chiesto perché me lo regolerebbero, altrimenti sarei andato sul C. falco, che dovrebbe essere più gestibile, questo non dovrebbe neanche papparsi i gamberi più grandi visto le dimensioni ridotte...
Quote:
In passato ne ho avuto uno che dopo l'introduzione in vasca è saltato una volta ogni 5 minuti per le prime due ore, volevo spararmi... Poi si è adeguato. Credo che sia un pesce che necessiti di un buon ambientamento per evitare i salti e ti sarà utile una luce lunare e magari anche una rete per i primi giorni. Il cugino più grande lo lascerei perdere. |
cirrhitichthys oxycephalus
dimenticata una u nel titolo del post, in caso di ricerca non risulterebbe. |
Se saltano così facilmente penso proprio di evitarli allora, non voglio rotture :-))
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |