Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao sono Enzo e sono appassionato di acquario.. (Marino) per il momento sono solo appassionato nel senso che sono affascinato da questo mondo e da questo hobby mi chiedevo se potete indirizzarmi su qualche guida che mi permettesse di poter iniziare con una buona base dato che ho avuto in regalo quasi tutta la strumentazione necessaria per iniziare..purtroppo mi manca la base mi aiutate grazie mille
Nel sito c'è una sezione apposita con diverse guide. Puoi anche guardarti i post nel forum : il mio primo acquario marino. Troverai diversi quesiti sollevati da chi si sta approcciando a questo bellissimo hobby
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
Con conduzione berlinese ci andrebbero circa 40kg di rocce.per l'attrezzatura che hai messo qualcosa di buono c'è però servirebbe sapere cosa vorresti allevare (solo pesci,sps,Lps,molli)
Si pesci e coralli.. Chi mi ha ceduto le attrezzature ha detto che posso allevare solo coralli molli.. Vero? E poi se voglio mettere più rocce vive si può vero?
Ultima modifica di Enzosibilla; 22-08-2014 alle ore 14:35.
Motivo: dimenticanza
Si non ha torto...se poi vorrai passare ad altro dovrai aumentare almeno movimento in vasca,illuminazione e filtrazione.se vuoi mettere più rocce lo puoi fare ma diminuirebbe lo spazio utile al nuoto dei pesci...perché vorresti aumentare i kg di rocce?
Perché volevo creare più "scena " nella vasca.. Secondo te con questi elementi che ho a disposizione cosa posso allevare per far rendere al massimo questa vasca?