![]() |
Info su marino
Ciao sono Enzo e sono appassionato di acquario.. (Marino) per il momento sono solo appassionato nel senso che sono affascinato da questo mondo e da questo hobby mi chiedevo se potete indirizzarmi su qualche guida che mi permettesse di poter iniziare con una buona base dato che ho avuto in regalo quasi tutta la strumentazione necessaria per iniziare..purtroppo mi manca la base mi aiutate grazie mille
|
Nel sito c'è una sezione apposita con diverse guide. Puoi anche guardarti i post nel forum : il mio primo acquario marino. Troverai diversi quesiti sollevati da chi si sta approcciando a questo bellissimo hobby [emoji6]
|
Sposto in primo marino, sezione della quale ti consiglio di leggere tutti i post e i topic in evidenza
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Intanto dicci che attrezzatura hai almeno per capire insieme se può andare bene!
|
Ps la vasca e delle dimensioni di 80x50x50 quante rocce mi consigliate?
|
Con conduzione berlinese ci andrebbero circa 40kg di rocce.per l'attrezzatura che hai messo qualcosa di buono c'è però servirebbe sapere cosa vorresti allevare (solo pesci,sps,Lps,molli)
|
Info su marino
Si pesci e coralli.. Chi mi ha ceduto le attrezzature ha detto che posso allevare solo coralli molli.. Vero? E poi se voglio mettere più rocce vive si può vero?
|
Si non ha torto...se poi vorrai passare ad altro dovrai aumentare almeno movimento in vasca,illuminazione e filtrazione.se vuoi mettere più rocce lo puoi fare ma diminuirebbe lo spazio utile al nuoto dei pesci...perché vorresti aumentare i kg di rocce?
|
Perché volevo creare più "scena " nella vasca.. Secondo te con questi elementi che ho a disposizione cosa posso allevare per far rendere al massimo questa vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |