Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione, ma questa mi sembrava la più adatta.
Avrei bisogno di alcune opinioni e consigli riguardanti la popolazione di due acquari: ho, come da profilo, un acquario 100x30x40 in cui si trova da ormai 4 anni una coppia di scalari e ho comprato da poco un acquario 120x40x45. Ho in mente due possibili soluzioni per gli acquari:
Soluzione numero 1: era la mia idea originaria e cioè spostare la coppia di scalari nel 200l, aggiungere una coppia/trio di apistogramma e un branchetto di corydoras, stavo pensando a circa una decina ed eventualmente due/tre ancistrus.
Mentre nel 100l metterei una coppia/trio di betta splendens e un gruppetto di pangio.
Soluzione numero 2: lasciare la coppia di scalari nel 100l e aggiungere un gruppetto di corydoras (8-10), mentre nel 200l mettere una coppia/trio di apistogramma, un branchetto di corydoras (una decina), eventualmente due/tre ancistrus e un gruppetto sostenuto di neon/cardinale, intorno ai 15

esemplari.
Vorrei sapere innanzitutto se la popolazione come l'ho descritta io è fattibile, e se non lo fosse è gradito qualunque tipo di suggerimento, o se tra le due soluzioni ce ne una da prediligere per via degli accostamenti, numero di pesci, dimensione degli acquari etc...
Grazie in anticipo per le risposte