Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao a tutti, ho un acquari etto da 20 l che a quanto pare non è adatto a nessun tipo di pesce e mi è stato consigliato quindi un allevamento di caridine.
Mi ha però incuriosito molto anche il cibo vivo.....non è che per caso le caridine siano cibo per i pesci? Se no cosa mi consigliate di allevare come cibo?
Ultima cosa.....questo lo posso inserire anche durante la fase di maturazione dell'acquario?
Ciao e grazie a tutti
a inizio estate puoi andare in uno stagno con un retino e tirarne su un po', ma rischi di prendere anche altri organismi...
altrimenti le devi prendere da qualcuno che ha già un allevamento e vende degli starter ( confezioni con un po' di daphnie vive ) per iniziare una nuova coltura :)
nel mercatino e nei gruppi su fb è pieno di gente che le vende!