Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-02-2014, 17:53   #1
emmelle125
Pesce rosso

L'avatar di emmelle125

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Asiatico contaminato

A distanza di più di un anno dal suo allestimento voglio presentarvi il mio acquario.
Il risultato probabilmente è ancora discutibile ma con pazienza ed interesse cerco di migliorarlo e migliorarmi.
Col senno di poi, anche se mi sono documentato molto e ho rotto le scatole a molti di voi qui, prima di allestire, avrei preso un'altra strada e sarei andato sul monospecifico ma tant'è.

Allestimento:

28/12/2012

Acquario:

Vasca pet company antille
Misure: 80x35x45
Litri netti: circa 80/90

Illuminazione:

2 neon t8
1x18 W 6500 K
1x18 W 4000 K
Fotoperiodo 15.30 – 23.30

Filtro:

eheim ecco pro 200
Materiali filtranti: versione originale

Riscaldatore:

Hydor 100w

Valori acqua:

PH 7-0 – 7.2
KH 4
GH 7
NO3 10
NO2 0

Fondo:

fondo fertile tetra
Sabbia fine indiana

Arredamento:

Legno mopani
Sassi

Flora:

cryptocoryne tropica, cryptocoryne petchii pink, cryptocoryne spiralis, cryptocoryne crispatula var. balansae, cryptocoryne lutea, cryptocoryne cordata, cryptocoryne nevilli, microsorum pteropus narrow leaf, sagittaria subulata, cladophora, ceratophyllum demersum, hydrocotile leucocephala, vesicularia dubiana, nimphea lotus, anubias barteri var. nana, alternanthera rosaefolia, echinodorus el diablo, echinodorus tenellus, echinodorus quadricostatus, echinodorus vesuvius, eleocharis parvula, lilaepsosis, riccia fluitans, salvinia natans

Fauna:

2 Betta Splendens (1M,1F)
8 Trigonostigma Eteromorpha
5 Pangio Kuhli
7 Corydoras Panda

parecchie planorbarius

Gestione:

Cambio settimanale del 10% con osmosi tagliata con acqua di rete.
Fertilizzo con JBL Ferropol 2,5 ml a settimana.

Foto:

Il giorno dell'allestimento.

Luglio 2013

Ottobre 2013

Febbraio 2014

Ultima modifica di emmelle125; 23-02-2014 alle ore 19:35.
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Giofsanto Piace questo post

Tag
asiatico , contaminato
Opzioni
Visualizzazione