Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi avete già capito tutto...
La prossima settimana vado in vacanza sul mar rosso... devo solo più decidere la destinazione.
Ovviamente la consorte spinge per il miglior albergo, con più attrezzature per bambini... ma diciamoci la verità, si va dove la barriera corallina è migliore!!!!! A costo di dormire in una topaia!
Cosa mi consigliate?
Da ricerche effettuate ho capito che sharm ha la barriera a portata di mano ma quella di marsa alam è più colorata ed incontaminata, anche se difficile da raggiungere...
Attendo consigli, domani mattina mi scadono le opzioni sui viaggi scelti!!!
Aiutatemi voi!
Sharm offre vita al di fuori del villaggio, discoteche, vita notturna..... Ma vista la attuale situazione dell'Egitto non mi fiderei molto a uscire dall'albergo. Di contro la barriera corallina, salvo rari casi, è ormai andata...
Hurgada non lo conosco
Marsa alam: fuori dagli alberghi... Il nulla! Ma comunque le strutture, tutte nuove, offrono molto. La barriera corallina è ancora fantastica, ma dipende in quale albergo capiti. In questo periodo, non so se organizzano gite, ma nel caso, ti portano in una barriera quasi incontaminata (confronto a sharm)!
Quindi: marsa senza pensarci 2 volte!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
oppure El Quseir più a sud...hotel Movenpick
io sono stato al movenpick ad el quseir, barriera spettacolare (per me che sono un dolciofilo!), in confronto a quella di sharm, in cui ero stato l'anno prima!
Io sono stato circa 5 anni fa a Soma Bay, hotel Caribbean World Soma Bay, che stavano ancora finendo di costruire. Nuovo e molto bello, se non ricordo male era molto vicino allo Sheraton.
Davanti non era presente la barriera corallina ma ci arrivavi in barca, dove ci hanno portato, vicino ad un isolotto di sabbia che emergeva era molto bella.
Io sono stato circa 5 anni fa a Soma Bay, hotel Caribbean World Soma Bay, che stavano ancora finendo di costruire. Nuovo e molto bello, se non ricordo male era molto vicino allo Sheraton.
Davanti non era presente la barriera corallina ma ci arrivavi in barca, dove ci hanno portato, vicino ad un isolotto di sabbia che emergeva era molto bella.
Allo Sheraton non c'è bisogno della barca...c'è una baia con sabbia chiara e mare sempre calmo perfetto x bambini piccoli e poi un pontile di 200m che t porta direttamente sulla barriera...immersioni e snorkeling spettacolari!!! C sono spesso i delfini!!! Il bello d somabay è che è completamente isolato dalla civiltà!!! C sono 4 alberghi e stop &8521;
Allo Sheraton non c'è bisogno della barca...c'è una baia con sabbia chiara e mare sempre calmo perfetto x bambini piccoli e poi un pontile di 200m che t porta direttamente sulla barriera...immersioni e snorkeling spettacolari!!! C sono spesso i delfini!!! Il bello d somabay è che è completamente isolato dalla civiltà!!! C sono 4 alberghi e stop &8521;