Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 26-01-2014, 18:56   #1
devistiger
Pesce rosso

Città: cisterna di latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a devistiger

Annunci Mercatino: 0
Andare, rimanere

Salve, volevo chiedervi un parere, appena finisco l'università, vorrei aprirmi una attività, mi piacerebbe andare Taiwan, non appena troverò un socio finanziatore.....sono combattuto dal fatto che ho una ragazza con cui mi piacerebbe passare il resto della mia vita, ma che comunque avrebbe esigenze tra 4 5 anni di andare a vivere insieme.
Io comunque credo che per cominciare a guadagnare ci corrano 4|5 anni. Quindi avendo questo problema, mettendoci anche la lontanaza(anche se lei verrebbe con me) voi che fareste? Andreste via o rimarreste??

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Vecchio 26-01-2014, 19:28   #2
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

hai 25 anni.... prenderei su e andrei!

personalmente, ad oggi non vedo grandi motivazioni che possano spingere a rimanere nel nostro paese purtroppo... se dovessi pensare di iniziare qualcosa, investire, gettare le basi per il mio futuro partendo da zero... me ne andrei all'estero!

l'unico motivo che può spingerti a rimanere è probabilmente dato da situazioni famigliari o comunque personali, quindi alla fine la scelta spetta solo a tè

ma io la penso come sopra.
IMHO
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 19:31   #3
Orkaloca
Pesce rosso

L'avatar di Orkaloca

Città: Dresano
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

dici che lei verrebbe con te, se ti sei fatto tutti i tuoi studi sul settore, se pensi che sia una buona occasione, se stando coi piedi per terra pensi che potresti realizzare il tuo progetto, vai senza nemmeno pensarci.
Vecchio 26-01-2014, 19:52   #4
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Diciamo che sto incominciando ora a fare 7n piano prospettico per un possibile investimento, io dono laureato in management e diritto'impresa, e visto che non ce lavoro mi sono iscritto per prendere un altra specializzazione, e visto che mi mancano 5 esami vorrei prima finire...il fatto é che mi spaventa pure muovermi da solo, nessuno vorrebbe venite con me, sono tutti fissati con Londra.... e comunque devo rimediare anche soldi , quindi ho tempo per pensarci... ho scritto questo post per sapere molti pareri che mi aiutassero a scegliere, visto che qui ci sono molte persone competenti:)

Vecchio 26-01-2014, 21:03   #5
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

spostati dove rende meglio quello che sai fare, di chi ho conosciuto che se n'è andato all'estero son tutti contenti, io sono andato in Francia ,conosco chi anche più giovane di me e con fidanzata al seguito è andato a Londra ,Australia, Hong Kong,Singapore e pure Korea.
bello stipendio/rendite roba da sognarsi in Italia possibilità di comprar casa senza problemi (Hong Kong,Singapore a parte visti i prezzi).
C'è sempre da non illudersi e farsi bene i conti ,casa e vita in certi posti sono a cifre mostruose per come siamo abituati noi di contro quello che riesci tranquillamente a metter da parte ti permette per esempio di poter acquistare vetture (no Singapore) o fare vacanze da nababbi
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2014, 21:20   #6
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Guarda a Taiwan l'unica cosa che costa sono le case, per il resto con 12.500 euro apri una srl, e tassazione al 15% Iva 5%, i parsi anglosassoni non mi attirano peoprio, io vado non solo per cambiare lavoro, ma anche per trovare gente migliore degli italiani, che non é difficile trovarne.....

Vecchio 27-01-2014, 11:12   #7
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Come ti hanno già giustamente detto non pensare che altrove sia tutto rose e fiori
ogni posto ha i suoi problemi ed essere straniero in casa altrui rende la cosa assai più delicata.
Per dirne una in tutto l'oriente anche il più civilizzato la donna non è proprio trattata bene e questo è anche uno dei motivi per cui gli europei son ben visti dalle donne di quei paesi (anche il civilizzatissimo Giappone)
Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
'ma anche per trovare gente migliore degli italiani, che non é difficile trovarne.....
Bè tipico degli italiani è chiedere consiglio a qualcuno e poi denigrarlo..sei molto più italiano di quel che pensi
lelef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 11:18   #8
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lelef Visualizza il messaggio
Come ti hanno già giustamente detto non pensare che altrove sia tutto rose e fiori
ogni posto ha i suoi problemi ed essere straniero in casa altrui rende la cosa assai più delicata.
Per dirne una in tutto l'oriente anche il più civilizzato la donna non è proprio trattata bene e questo è anche uno dei motivi per cui gli europei son ben visti dalle donne di quei paesi (anche il civilizzatissimo Giappone)
Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
'ma anche per trovare gente migliore degli italiani, che non é difficile trovarne.....
Bè tipico degli italiani è chiedere consiglio a qualcuno e poi denigrarlo..sei molto più italiano di quel che pensi
Per esperienza dico questo, ms non é che ritengo tutti così, altrimenti non avrei chiesto consiglio, e se leggi il mio post ho scritto che chiedo consiglio perché leggendo molti discorsi che si fanno ritengo che co sono persone molto competenti. Io non so di dove sei, ma,qui da me (basso Lazio) si dice che l'Italia finisce a Viterbo, da Viterbo in giù don tutti biscottari

------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=lelef;1062297526]Come ti hanno già giustamente detto non pensare che altrove sia tutto rose e fiori

Nono lo so questo, solo che essendo parsi dinamici ti danno opportunità di fare. Qui,no qui sr non sei figlio di, sei meno di niente. Sul Giappone hai ragione, non ci andrei mai, perché é un parse che.anche se abiti li dà 50 anni per lori sei sempre un gaijin. Dono molto razzisti r nazionalisti

Vorrei scusarmi se scrivo male ma é colpa del telefono.

Ultima modifica di devistiger; 27-01-2014 alle ore 11:25. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2014, 11:52   #9
wishesmaster
Guppy

L'avatar di wishesmaster

Città: lugano
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

No beh, aspetta un attimo..., se vai in Asia senza una lira e pensi di sfondare con un'azienda..., piuttosto vai a imbustare la spesa alla conad che fai prima...!

In Asia se ci vai vacci con una valigia piena di soldi o finisci a fare lo spazzino per comprarti una ciotola di riso ogni 3 giorni...

Se non hai mai viaggiato forse meglio che ti informi prima di partire..., non ti aspettare che vai là e arrivi nella Taiwan degli anni 60 dove andavano ancora in giro con i risciò e che tutti s'inchinavano all'uomo che veniva da lontano...

Al giorno d'oggi girano tanti di quei soldi che fanno sbiancare america ed europa messi assieme, hanno un mercato impressionante, una tecnologia avanzata, un'economia avantgardista...

...ma non pensare che arrivi là e tutti ti danno opportunità solo perchè sei bello perchè non passeresti una bella esperienza..., lì è difficile come in ogni posto del mondo avviare un'impresa e ancora più difficile è mantenerla..., e se non parti con delle basi solide (milioni di euro, oppure filiali, holding, ...) fai un buco nell'acqua molto peggiore di quello che puoi fare qui...

L'unica chance intelligente che puoi avere è trovare un'azienda in Italia che cerca personale da mandare in Asia e pian piano ti fai carriera, esperienza e contatti che ti verranno utili fra 10 anni quando il mercato mondiale sarà esclusivamente asiatico...

E NB ti parlo da svizzero che è (fortunatamente) estraneo a tutti i discorsi di parte tendenziosa sugli italiani ...

per la ragazza è poi uguale..., quando si viaggia il cuore si allarga..., per il resto pensaci bene
Vecchio 27-01-2014, 12:18   #10
devistiger
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
No beh, aspetta un attimo..., se vai in Asia senza una lira e pensi di sfondare con un'azienda..., piuttosto vai a imbustare la spesa alla conad che fai prima...!

In Asia se ci vai vacci con una valigia piena di soldi o finisci a fare lo spazzino per comprarti una ciotola di riso ogni 3 giorni...

Se non hai mai viaggiato forse meglio che ti informi prima di partire..., non ti aspettare che vai là e arrivi nella Taiwan degli anni 60 dove andavano ancora in giro con i risciò e che tutti s'inchinavano all'uomo che veniva da lontano...

Al giorno d'oggi girano tanti di quei soldi che fanno sbiancare america ed europa messi assieme, hanno un mercato impressionante, una tecnologia avanzata, un'economia avantgardista...

...ma non pensare che arrivi là e tutti ti danno opportunità solo perchè sei bello perchè non passeresti una bella esperienza..., lì è difficile come in ogni posto del mondo avviare un'impresa e ancora più difficile è mantenerla..., e se non parti con delle basi solide (milioni di euro, oppure filiali, holding, ...) fai un buco nell'acqua molto peggiore di quello che puoi fare qui...

L'unica chance intelligente che puoi avere è trovare un'azienda in Italia che cerca personale da mandare in Asia e pian piano ti fai carriera, esperienza e contatti che ti verranno utili fra 10 anni quando il mercato mondiale sarà esclusivamente asiatico...

E NB ti parlo da svizzero che è (fortunatamente) estraneo a tutti i discorsi di parte tendenziosa sugli italiani ...

per la ragazza è poi uguale..., quando si viaggia il cuore si allarga..., per il resto pensaci bene
Infatti ho detto che senza soldi non ci vado, e mi piacerebbe Taiwan appunto perché é un paese molto sviluppato, più della Cina mi hanno detto

Originariamente inviata da lelef Visualizza il messaggio
Certo che ho capito ma tanti non sono di così larghe vedute,una frase simile in Francia o Germania e hai finito di lavorare
Riguardo alla geografia, io abitavo a Milano e molti milanesi/lombardi avevano lo stesso pensiero per quelli che eran sotto il Pò, per un'alto atesino siamo tutti meridionali e via così
ci sono anche tante belle considerazioni anche all'inverso ,bah fossero per assurdo anche fondate non è una mentalità a mio avviso molto costruttiva.. ma tant'è
Se hai competenze forse è meglio iniziare con un lavoro dipendente ,inizi a conoscere il sistema la gente il posto e non hai vincoli di investimento quindi se non ti piace molli e resta una bella presentazione sul curriculum.
Già la Francia che è di confine ed è in Europa tanto quanto l'Italia ha leggi , modi di pensare ecc ecc che sembra Marte (esperienza personale).
Più lontano vai più ti sposti anni luce dal mondo che conosci e non è detto che sia veramente più bello ciò che sembra bello
Infatti preferirei andare lì come dipendente, e così riuscirei ad entrare nella vita locale e farmi una idea, colonialismo mettermi in proprio in qualcosa . Ma se non ci sono aziende che mi assumono allora l'unica strada é essere liberi professionisti. Lo so che ogni posto che vai la mentalità é diversa, ma fidati qui da me la serietà é zero poco più, parlo sempre per esperienza lavorativa personale. Mentre con le imprese di su era Titta un altra storia. Per carità anche a nord ci sono biscottari ma molto meno che qui

Ultima modifica di devistiger; 27-01-2014 alle ore 12:23. Motivo: Unione post automatica
devistiger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andare , rimanere
Opzioni
Visualizzazione