|
Originariamente inviata da V-Daniele
|
Salve a tutti
ho da poco preso dei sawbwa che preferiscono cibo vivo, così ho preso una bustina con artemie vive. Mi è stato consigliato di metterle in un vasetto chiuso e di poterle conservare anche 3 settimane in questo stato. Il problema è con la somministrazione perchè le ho prese e le ho versate in vasca con la loro acqua. Ho sbagliato?
|
a temperatura ambiente per tre settimane con la stessa acqua difficilmente sopravvivono.
I blister da te acquistati di solito si conservano in frigo, dove le artemie diminuiscono il loro metabolismo e si conservano più a lungo.
Per mantenerle a temperatura ambiente in poca acqua, idealmente dovresti fornire un areatore.
Per il resto, sia che tu acquisti artemie vive che sono in acqua salate, sia che tu acquisti tubifex, blood worm o dafnie, che invece sono in acqua dolce, filtrale sempre come dice Luca con un colino tipo quelli da naupli di artemia, passandoli sotto l'acqua corrente, e poi somministra in vasca.
Stessa procedura è consigliata per il congelato, che non va mai messo in vasca senza una sciacquata preventiva.
Ciao