Eccomi qui, abbiamo iniziato la maturazione.
CAyman 60 (75 lt) avviato due giorni fa: FLORedepot SERA come fondo, ghiaietto misto grande e piccolo multicolore lavato, 30 lt acqua del pese vicino (tenera) e 45 lt acqua del nostro paese (dura), legno comprato già preparato ma ribollito e rilavato(qui fa troppo freddo per andarlo a prendere in torrente) e due rocce laviche rosse, ancorate con tappetto e vite al legno che non ne voleva sapere di rimanere in acqua.
Sullo sfondo:
3 bacopa caroliniana
1 echinodorus bleheri
1 echinodorus cordifolius
nei due buchi delle rocce laviche rosse abbiamo messo due esemplari si anubias barteri nana
sul davanti 2 criptocoryne walkeri e 1 crutocoryne barkettii
tra i due rami a sinistra 1 lobella cardinalis e STOP.
Attivato con aquatan 20 ml Sera e 10ml Balckwater SERA il primo giorno faceva impressione, oggi si è schiarito molto. Secondo giorno attivata la decoposizione batterica con NITRIVEC 20 ml nel filtro, oggi "esplosione batterica", ma me l'aspettavo grazie a voi :)
Attendo che si sistemi tutto e tra qualche giorno faccio un controllo dell'acqua.
Questa lanuggine sul legno e sulle piante fa parte dell'esplosione batterica?
Dobbiamo ancora decidere se fare acquario GUPPY e PLATY + coridoras (mia scelta) o NEON + coridoras e qualche altro ciclide nano (scelta di mio marito).
Ora come ora l'acqua è PH 7, KH 7, GH 6 NO2 0.01, NO3 10 (striscvie reattive solo per PH e GH, restanti sono reagenti askoll presi in negozio)
Cosa dite? MI piacciono anche i colisa lalia, pensate che al posto dei platy ne potrei mettere uyna coppia insieme ai guppy?

:eek: